Friday, November 16, 2018

Scarica Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile - V. Russo .pdf


Scarica PDF Leggi online



I consumatori, dopo la sbornia dell'iperconsumo, dell'abbondanza e del superfluo, cercano con le loro scelte di acquisto di agire comportamenti responsabili. In questo scenario, la comunicazione ha un ruolo determinante. Questo testo nasce con l'obiettivo di dare senso al termine "consumo critico" nel campo dell'alimentazione e di definire il ruolo che la comunicazione ha nel promuovere questa sensibilità nei consumatori; raccoglie contributi di autori di ambiti disciplinari ed esperienziali diversi, ma tutti accomunati dall'interesse per lo studio dei processi di produzione, consumo e distribuzione in ambito agroalimentare. Partendo da un'analisi dei processi di comunicazione, il volume si sofferma sui principali cambiamenti di questi ultimi anni: l'idea di fondo è che la dimensione etica sta diventando pervasiva dei processi di comunicazione. Dopo una presentazione dei temi della sostenibilità, declinati in termini di politiche alimentari (produzione e consumo) e del concetto di sovranità alimentare, si evidenzia il ruolo che la comunicazione ha nella promozione di comportamenti di consumo critico. Il lavoro.
V. Russo leggere online libro
Book pdf Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile
Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile leggere online eBook in italiano Consumo critico, alimentazione e comunicazione. Valori e comportamenti per un consumo sostenibile

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.